martedì 12 marzo 2013

INT DEL LETTORE: VITA DA PENDOLARE




Io non tollero fare la pendolare . Questo non perché sono una viziatella che vuole la vita comoda e che è spaventata dall'olezzo dei treni. Niente di tutto questo. 
Non tollero la mia posizione sociale di pendolare perché in questo paese non funzionano i trasporti . Questi servizi pubblici si prendono ore della mia preziosa vita , non curandosene e mi procurano dei danni alla serenità e al buon umore difficilmente sanabili . Io sono pendolare dalla prima liceo . Avevo 14 anni, se dovessi fare una stima di quante ore ho perso per colpa di trenitalia( ora trenord faccagare uguale) credo che ammonterebbero a cinque giorni interi di vita. 
Cioè ragazzi ma avete idea di quante cose avrei potuto fare in quei giorni? 
Scoprire il bosone di Higgs prima del CERN , allenarmi per la maratona e essere io la Alex Schwazer italiana, incontrare Christian Bale innamorarci e fare tanti figli e ciao università io vado a Hollywood.
Il punto è che io non lo saprò mai . Quelle ore sono perse e non le avrò mai indietro . 
La cosa imbarazzante è che appena c'è un ritardo l'autoparlante spara parole a caso, del tipo : treno ritardo binario ferrovia essere non dipeso da noi djswjhanssnsnsbsban
E li ti domandi se è una tattica per tenerti buono o se assumono solo spastici e li mettono a fare gli annunci . 
Bene l'intolleranza per loro non finirà mai.
Io non tollerò essere una pendolar

Nessun commento:

Posta un commento