giovedì 7 marzo 2013

INT DEL LETTORE: LA FESTA DELLA DONNA





io non tollero l'8 Marzo , o meglio, non tollero quello che l' 8 Marzo è diventato per molte donne.
Scorro su facebook la mia bacheca e vedo un tripudio di eventi creati dalle migliori discoteche di Milano " Festa della Donna festeggia con noi e 800 spogliarellisti brasiliani " oppure " festa della Donna lista arrapata omaggio " .
Questo è proprio quello che mi fa andare in bestia. Perchè le donne per dimostrare di essere emancipate devono comportarsi come uomini scemi? Come dei bavosi uomini che vanno a ringalluzzirsi di fronte a uno spogliarello?! Come mi fanno pena gli uomini di questo genere ugualmente mi fanno pena le donne. Ma la cosa che più mi fa pena è che scelgano di farlo proprio l'8 Marzo!
La festa della donna dovrebbe essere il momento in cui viene celebrata la nostra femminilità che ci rende (per fortuna ) diverse dagli uomini. Accettando la nostra preziosa diversità.
Invece quello che vedo è una orda di donne allupate che sbavano per un addominale scolpito dimenticando il significato della festa. La festa diventa una sfocata occasione per fare baldoria. Conversazioni tra amiche del tipo " cie zia perchè adesso all'8 marzo si esce tutte con il gruppo della palestra e si va a vedere lo spogliarello dei manzi di Abercrombie " ... " si guarda vecchia ho proprio bisogno di vedere un po' di chiappe sode al vento "
Questo mi mette tristezza e mi fa pensare a una cosa .. Ma noi la parità ce la stiamo conquistando ?
I.N.T. DEL LETTORE:  LA FESTA DELLA DONNA

Nessun commento:

Posta un commento