mercoledì 20 novembre 2013

LE SETTE COSE CHE TI FANNO GIRARE LE PALLE DI PRIMA MATTINA





1.      Alzarsi tutti tiepidi dal proprio letto e appoggiare i piedi per terra, convinti di trovare le ciabatte e invece infilare il piede destro nella ciabatta sinistra e toccare col piede sinistro il pavimento freddo come una lapide perché la stronzissima ciabatta mancante è finita sotto il letto.


2.      Accorgersi di aver comprato biscotti, marmellata, fette biscottate, cereali al cioccolati, integrali, con le fibre, ma di aver finito ieri l’ultimo cartone di latte e di non averne più in casa, ovviamente (sapendo di non poterne chiedere una tazza alla vicina del secondo piano, che porta una quarta estroversa, dato che la volta in cui le hai chiesto un po’ di latte hai rimediato soltanto una commozione celebrale).


3.      Farsi la doccia con l’acqua fredda perché il boyler è rotto, è spento, non ha scaldato o non so che altro ( ti faresti la pipì addosso se potessi per scaldarti, ma dopo il primo getto di acqua a sette gradi centigradi tutto quello che esce è brina).


4.      Vedere, mentre si cammina per arrivare alla fermata, il tram che devi prendere passarti davanti, con il conducente che ti fa ciaociao con la manina. Confidi nel maxi-tamponamento.


5.      Constatare che il tuo treno/tram ha un tempo di arrivo stimato da rivoluzione di un corpo celeste. Ovviamente quando arrivi ti chiedi se quella sia la linea giusta o la tratta che va direttamente a Bombay vista la gente che c’è sopra. Ti pare di scorgere in fondo anche due vacche e una mezza dozzina di galline.


6.      Dimenticare sullo stronzissimo tavolo le chiavi, il portafoglio o (sublime) il caricatore del cellulare. Ti si apre davanti agli occhi un terribile dilemma morale: tornare indietro perdendo così metà mattina.



7.      Partire con la pioggia. Farsi il tragitto con la pioggia. Veder spuntare il sole appena arrivati (riprenderà a piovere non appena timbrato il cartellino di uscita)

Nessun commento:

Posta un commento