mercoledì 4 settembre 2013

LE DONNE SEMPRE PERFETTE (int del lettore)




È ufficiale. Io sono l'Anti. L’Anti Donna. Più le vedo più me ne convinco. Più mi mostrano la loro perfezione più mi accorgo che non ho speranza.
Siamo realisti, io vengo da Plutone ( se è quello sfigato e più lontano) e loro sono direttamente il Sole.
Loro sono Loro.. le DsP, Donne sempre Perfette. Ve le riassumo in pratiche categorie

KAJAL MANO DI FATA

Queste sono le DsP specializzate nel disegnare righe perfette sulle loro splendide palpebre, senza sbavature, più armoniose delle code di rondine, con una leggiadria di un petalo di orchidea, in questo modo donano al loro sguardo e ai loro visi un’eleganza e una perfezione da Geisha.
Per i lettori uomini…quelle righe nere sulle palpebre delle donne, che allungano l’occhio fin quasi all’attaccatura dei capelli (un po’ alla Amy Winehouse, paceall’animasua) non vengono fornite alla nascita, ma sono applicate quotidianamente…ora il mio quesito esistenziale è…come ci riescono?
Già la mattina mi meriterei la Medaglia al Valor Civile solo per il fatto di scendere dal letto e ingurgitare un po’ di caffeina e trascinarmi fuori di casa…figuriamoci il trucco e QUEL tipo di trucco!
“l’operazione kajal” richiede una pratica e un autocontrollo da samurai/esperto di kong fu/maestro zen non proprio comune.. dico solo che l’ultima e UNICA volta che ho tentato, mi tremava talmente tanto la mano che la mia palpebra in due centesimi di secondo sembrava già lo schermo di un elettrocardiogramma di un tachicardico.

CAPELLO PANTENE PROTAGONIST

Forse la categoria che invidio e disprezzo di più.. DsP a prova di condizioni atmosferiche.
Le Capello Pantene Protagonist sia nella Jungla più Umida, nel Deserto più Arido, nel Mare più Salato, nella Piscina con più Cloro, nella Città più Ventosa..avranno sempre e dico sempre i Capelli perfetti, come appena usciti dal parrucchiere.
Purtroppo alcune di loro sono state baciate da Madre Natura e hanno veramente un cuoio capellluto che produce cellule morte particolarmente disciplinate, ma non sono loro le DsP contro cui mi accanisco.
Me la prendo con quelle che con capelli lunghi fino alle natiche, lisci perfetti che neanche con la pialla da legno sarebbero così lisci, alla domanda “ ma che balsamo e piastra usi?” rispondono “Nooooooo! Io uso lo Shampoo JonhosonstramicacazziJohnson da quando sono bambina e li asciugo al venticello come Pocahontas per non rovinarli” ….. Allora. Mi prendete per scema?! Ma per cortesia, i vostri capelli appena girate la testa rimangono dritti tutti vicini come una scatola di spaghetti, quindi o dopo il venticello li incollate uno per uno con l’Attack o vi ci stendete sopra un barile di crema apposita e ci passate per 6 ore e mezza la piastra, quindi per favore raccontantela a qualcun altro.
Per non parlare di quelle tinte. Care Amiche..tante di voi si fanno i fantomatici “Colpi di Sole” ( che tra l’altro nome idiota, li fate anche a Ottobre inoltrato quando ormai piove da 6 settimane consecutive e sono spuntate a tutti le branchie), oppure le “Meches” altro nome insulso, comunque sta di fatto che con un po’ di acqua ossigenata potreste ottenere lo stesso effetto a parer mio senza spendere milioni di euro dal parrucchiere, ma mia valutazione personale. Tingersi o non tingersi non è quello il problema, la questione è AMMETTERLO. Fanciulle con ricrescita Nero Che Nero Non Si Può e poi capello biondo come Barbie che si ostinano a dire per tutto l’anno che loro sono bionde naturali DA SEMPRE e poi magicamente una volta al mese la loro ricrescita sparisce…BAH misteri guadiosi (tra l’altro poveri uomini non siete in grado di vedere una ricrescita potente neanche con le frecce luminose).
Il mio accorato appello care DsP Tinte è: ammettetelo, ma soprattutto non venite da a me a dirmi “MacheBelloIlTuoCastanoéNaturale?” la risposta non potrà che essere “Sì stronza, ho questo color Topo Malato da Sempre, ma ora è in via di guarigione….FORSE”


1 commento:

  1. Questo blog è stato citato su Talk'n Tea nel post: http://talkntea.blogspot.it/2013/09/monthly-blogging-pearls-5.html Spero la citazione sia gradita! A presto, Greta

    RispondiElimina